Energie Rinnovabili

Il settore delle Energie Rinnovabili rappresenta, per un Paese come l’Italia che può sfruttare l’energia solare, eolica, idroelettrica, geotermica, non solo un comparto di business ma soprattutto una risorsa strategica, anche in termini economici ed occupazionali, per lo sviluppo in sostenibilità e tutela dell’ambiente del Belpaese , nonché un’opportunità per diminuire progressivamente la dipendenza dall’estero nell’acquisto di energia.
Le fonti rinnovabili soddisfano circa un quinto della domanda di energia in particolare per gli usi civili e nel settore dei trasporti, mentre è ancora debole la domanda dell’industria. Il settore ha visto una crescita progressiva di investimenti nell’ultimo decennio superando a livello mondiale i 2.500 miliardi di dollari, di cui solo in Italia 82 miliardi di dollari investiti . L’energia solare occupa un ruolo predominante, il settore dell’Eolico è cresciuto nel 2019 di circa il 13% rispetto all’anno precedente, il solare fotovoltaico è cresciuto del 10% . Si stima che entro la fine del 2020 il fabbisogno energetico italiano sarà coperto per circa il 40% da fonti rinnovabili.

Il nostro valore aggiunto

  • ACB nel settore delle Energie Rinnovabili
Lo sviluppo delle energie rinnovabili e l’efficienza energetica sono obiettivi primari per il nostro Paese che è il primo in Europa ad avere raggiunto gli obiettivi previsti in ambito europeo dal Pacchetto Clima Energia 2020. L’Italia ha messo in campo molti strumenti di sostegno e promozione :dalle detrazioni fiscali per la riqualificazione energetica degli edifici, al Conto Termico, ai Titoli di efficienza energetica, a fondi specifici per ricerca, sviluppo e innovazione. L’economia green è in continua espansione e attira importanti investimenti con opportunità di business in tutto il mondo. ACB con un team di professionisti e oltre 10 studi specializzati nel settore, è partner primaria delle aziende che hanno fatto della green economy il loro business

Designed by Digiway Srl - Powered by HCL Domino