Il 24 e 25 ottobre 2025, presso l’Auditorium del Museo dell’Ara Pacis a Roma, si terrà una due giorni di approfondimento dedicata al tema della prova nel diritto tributario, nell’ambito del ciclo “I Venerdì di Diritto e Pratica Tributaria”.
L’iniziativa, organizzata da Universitas Mercatorum e dalla Fondazione Antonio e Victor Uckmar, con il patrocinio dell’AIPSDT, riunirà autorevoli accademici, magistrati, professionisti e rappresentanti delle istituzioni.
Il programma prevede sessioni dedicate alla nozione e ai principi della prova, al suo ruolo nei procedimenti e nei processi tributari, nonché all’analisi di singole fattispecie. Attraverso relazioni, dibattiti e interventi programmati, l’evento offrirà un confronto multidisciplinare sulle innovazioni normative, giurisprudenziali e dottrinali introdotte negli ultimi anni.
Un’occasione unica per approfondire temi centrali del contenzioso tributario e per riflettere sull’evoluzione degli strumenti probatori a tutela del contribuente e dell’Amministrazione.
La partecipazione in presenza al Convegno dà diritto all’attribuzione di crediti formativi sia per gli avvocati che per i commercialisti.
Per partecipare in presenza inviare la propria adesione all'indirizzo: adesioni.eventi@unimercatorum.it. Si segnala che il numero dei posti in sala è limitato, ragion per cui è necessario iscriversi per tempo.
Per seguire l'evento in diretta cliccare QUI.
In allegato il programma dell’evento.