giovedì 22 febbraio 2018
it-ITen-US

Convention ACBGroup - Studio Rabanser , Bolzano 12-13 Ottobre 2017

Disponibile il video della due giorni

Si è tenuta a Bolzano in collaborazione con lo Studio Rabanser , l'annuale Convention degli Studi Integrati ACBGroup che ha registrato la partecipazione di 44 Studi e 154 professionisti provenienti da tutto il territorio nazionale.  

Il Video della due giorni è disponibile al seguente link

https://www.youtube.com/watch?v=u09mai3-GrI&feature=youtu.be

Number of views (2071) Article rating: No rating
Tags:

Convegno ACBGroup - Studio Rabanser Bolzano 13 Ottobre 2017 - Relazioni

Convegno "Fiscalità Internazionale"

Si è tenuto a Bolzano, presso l'EURAC il Convegno  "L'adeguamento dell'ordinamento tributario italiano alle evoluzioni del diritto tributario internazionale ed europeo", realizzato dallo Studio Rabanser in collaborazione con ACBGroup.
I Relatori hanno fatto un interessante focus sullo scambio di informazioni, sulle misure BEPS, sulla direttiva UE 2016/1164 recante le norme contro le pratiche di elusione fiscale, sulle misure fiscali in materia di CFC (controlled foreign Companies) e sulla disciplina dei prezzi di trasferimento.  In particolare il Prof. Giuseppe Corasaniti dello Studio Uckmar , Studio Integrato ACBGroup ha tenuto una Relazione sul tema "Lo scambio di informazioni, le misure BEPS, a direttiva UE 206/1164 recante le norme contro le pratiche di elusione fiscale, la giurisprudenza della CGUE in materia di dividendi infragruppo. Dal decreto internazionalizzazione alle misure fiscali in materiali di CFC, stabili organizzazione e credito di imposta di CFC, stabili organizzazioni e credito d'imposta".
Il Convegno ha registrato le testimonianze di alcune aziende di rilievo del territorio : la Hoppe , la Leitner e la Thun, quali imprenditori di successo e lunga esperienza in rapporti internazionali e Bureau van Dijk, leader nella fornitura di informazioni economico - finanziarie, ha presentato un'interessante analisi di dati economici e performance delle aziende del territorio di Bolzano.
Il Convegno, accreditato per la formazione continua dall'Ordine dei Commercialisti e  degli Avvocati, ha registrato la partecipazione di circa 150 professionisti.

Gli allegati alla Relazione sono disponibili cliccando qui

Altri materiali a supporto della Relazione sono disponibili ai seguenti link
http://www.oecd.org/ctp/beps-reports-2015-executive-summaries.pdf
http://www.oecd.org/tax/beps/beps-actions.htm

Number of views (1052) Article rating: No rating
Tags:

18 ottobre 2017 - Audizione Massimo Miani, Presidente CNDCEC, presso la Commissione Parlamentare di Vigilanza sull’Anagrafe Tributaria



Il Presidente CNDCEC dr. Massimo Miani è stato ricevuto presso la Commissione Parlamentare di Vigilanza sull’anagrafe tributaria.

La Relazione del CNDCEC consegnata in audizione è scaricabile qui

Il video dell’audizione del 18 ottobre 2017  è  disponbile al link: http://webtv.camera.it/archivio?id=11988&position=0
Number of views (2168) Article rating: No rating
Tags:

Antiriciclaggio, Miani: "Nessun allarmismo sulle sanzioni agli Ordini" Eutekne, 9.09.17

Antiriciclaggio, Miani: "Nessun allarmismo sulle sanzioni agli Ordini" - Eutekne, 9.09.17



LEGGI L'ARTICOLO
Number of views (1485) Article rating: No rating
Tags:

Avvio Gruppo di lavoro "Reti di esercenti la professione" - rif. Legge n. 81 del 22.05.2017

La legge cosiddetta "Jobs Act del lavoro autonomo", in vigore dal 14.6.2017, ha previsto la possibilità di costituire reti di esercenti la professione e agli stessi di partecipare alle reti di imprese, in forma di reti miste. Su questo tema, segnalato dal prof. Galeotti Flori ed analizzato dall'Advisory Board dello scorso 18 luglio, si propone la costituzione di un GdL specifico.

Cogliendo l'interesse dimostrato dai professionisti ACB impegnati sul tema e presenti alla riunione suddetta, tra cui Lucio Antonello dello Studio Cortellazzo & Soatto di Padova, che si è reso disponibile ad assumere il ruolo di coordinatore, si propone di fissare una prima riunione per mettere a punto un piano di lavoro:

Martedì 19 settembre 2017 alle ore 12.00 (anche in videoconferenza)
presso la sede di ACBGroup - Via Lanzone, 31 - Milano.

Si invitano i Professionisti ACBGroup interessati, a segnalare al consueto recapito mail segreteria@acbgroup.com, entro il 15 settembre 2017, la loro disponibilità a far parte del costituendo Gruppo di lavoro.

Number of views (2409) Article rating: No rating
Tags:
RSS
12345678910Ultimo